Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Caserta: Presentazione del volume “Echi Lontani” di Paolo Miggiano per Terra Somnia

Maggio 6, 2023 / 10:30 am - 1:30 pm

Appuntamento sabato mattina 6 maggio 2023 alle ore 10,30 presso il Teatro Comunale di Caserta per la  presentazione del volume “Echi lontani. Voci per Nina e Antonio” di Paolo Miggiano per Terra Somnia Editore.
Saluti di Carlo Marino  sindaco Città di Caserta, Titta Lubrano Vice Sindaco di Procida, Enrico Petrella Sindaco di Grazzanise, Enzo Battarra Assessore alla Cultura Città di Caserta.
Ne parleranno con l’autore: Lucia Monaco della Università Luigi Vanvitelli e Paolo Billi regista del Teatro del Pratello di Bologna. Modera Marilù Musto, giornalista de “IL Mattino”.
A seguire alle 20,45  concerto per due voci recitanti e violoncello  “Le mie lacrime non le vendo”, drammaturgia e regia Paolo Billi da un’idea di Paolo Miggiano.
Per poter cominciare a scrivere e raccontare, devo partire da un momento. In *Echi lontani* ho cominciato a raccontare dal momento in cui Antonio e il Ragazzo che voleva volare si incontrarono per la prima volta alla fine degli anni ‘70. Era all’ombra del Palazzo Reale di Caserta e tutti e due stavano per coronare un sogno, quello di volare. Il volo di uno dei due, quello di Antonio, finì male, nel vento di Procida e ora, grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale di Caserta, il Ragazzo che voleva volare (che fu solo più fortunato) corona il sogno di riportare la voce di Antonio e di Nina, che con Antonio finì il suo volo, a Caserta, all’ombra di quel palazzo dove imparò a volare.

 

Dettagli

Data:
Maggio 6, 2023
Ora:
10:30 am - 1:30 pm
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Comunale Caserta
Caserta, Italia